Associazione Sviluppo e Promozione

Sostienici

Per sostenere l’Associazione esistono varie soluzioni:
– attraverso il 5×1000
– con una DONAZIONE
– diventando VOLONTARIO
– diventando SOCIO

ATTRAVERSO IL 5×1000

Segnalando il codice fiscale dall’ASP, ovvero 97045510159, nell’apposito spazio (Sostegno alle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale) nella modulistica per la dichiarazione dei redditi.

Ai sensi dell’art. 83 c. 2 del Dlgs n. 117/2017 le liberalità erogate in favore della nostra Associazione da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino alla concorrenza del suo ammontare.

Inoltre per le persone fisiche, è possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 35% della erogazioni in denaro, fino ad un massimo di 30.000 Euro. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite versamento postale, bancario, o altro mezzo tracciabile (carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).

CON UNA DONAZIONE

Le donazioni possono essere destinate direttamente ad un singolo progetto (vedi la pagina di presentazione dei singoli progetti) oppure a sostegno dell’Associazione nel suo complesso.
Ecco i dati:

conto corrente bancario:
IBAN: IT14G0335901600100000016836
BANCA PROSSIMA c/o INTESA SANPAOLO – Agenzia n. 21 di via Ettore Ponti, 30 Milano;
intestatario: ASSOCIAZIONE SVILUPPO E PROMOZIONE (A.S.P.) ONLUS

conto corrente postale:
n.  36578201 – Associazione Sviluppo e Promozione Onlus

Le donazioni, se disposte come sopra, oppure con assegno bancario, sono deducibili dal reddito nella misura prevista dalla legge; quelle in contanti non sono invece deducibili (ma noi le accettiamo ugualmente!)

DIVENTANDO VOLONTARIO

Anche in questo caso è possibile prestare la propria opera di volontariato a sostegno di un singolo progetto (vedi schede dei singoli progetti), oppure all’ASP nel suo complesso per esempio svolgendo mansioni amministrative ecc…

DIVENTANDO SOCIO

Il socio è la persona che sceglie di dare all’Associazione un sostegno costante, anche se limitato (la quota associativa annuale); ogni socio nuovo, poi, garantisce all’Associazione un po’ di visibilità in più.