Progetto Solidarietà

Banner Buoni in tutti i sensi

Il Progetto Solidarietà è un ramo dell’Associazione Sviluppo e Promozione ONLUS che, dal 1986, ha come fondamentali obiettivi:

• promozione di una cultura etica del consumo e dell’economia;
  • sostegno a progetti di intervento nel terzo mondo;
  • progetti dedicati all’infanzia.

Opera spesso in collaborazione con il Gruppo Missionario parrocchiale ed ha articolato la sua azione su tre linee principali:

• la pastorale missionaria;
  • la cooperazione con i paesi in via di sviluppo o comunque in grave difficoltà tramite spedizioni di aiuti sia per situazioni di emergenza che per la realizzazione di programmi di sviluppo;
  • l’approfondimento culturale e la sensibilizzazione in merito alle problematiche di questi paesi.

Tra le iniziative continuative intraprese, si ricorda in particolare la campagna mirata all’adozione a distanza di bambini di Belem do Parà in Brasile. ‘associazione è impegnata nella realizzazione della Lubuto Fair Farm e del progetto Lushimu. Se vuoi conoscere il dettaglio di tutte le collaborazioni realizzate dal 1986 ad oggi con numerose associazioni ed enti riconosciuti clicca qui.

Da fine 2008 il Progetto gestisce Giocomondo.

Sede: via Ettore Ponti, 15 – Milano
Tel: 339.4012780