il mercatino dell’usato sotto i portici

SABATO 12 APRILE
dalle ore 14.30 alle 18.30
il mercatino dell’usato sotto i portici

diamo una seconda vita a vestiti, accessori, libri, mobili e oggetti vari attuali o datati, che ingombrano inutilmente armadi, soffitte, cantine: qualcuno li sta già cercando!

VILLAGGIO BARONA via Zumbini 28 – via Ettore Ponti 21
M2 ROMOLO – BUS 47 – 74

Iniziativa a cura dell’Associazione Sviluppo e Promozione onlus
Il mercatino si terrà anche in caso di maltempo

Info/iscrizioni tel. 02.39661919,
mail: occasioni.inchiostro@libero.it - mercatinosottoaiportici@outlook.it

Moda e… solidarietà

DOPO IL GRANDE SUCCESSO TORNA:
DOMENICA 13 APRILE 2014
VENDITA STRAORDINARIA

dalle 10 alle 19 orario continuato
e alle ORE 17,00
SFILATA e HAPPY HOUR:
“MODA E…SOLIDARIETÀ”
PROGETTO SOLIDARIETA’ A.S.P.onlus
Via Ettore Ponti 15 (Villaggio Barona) – 20143 Milano
Sconti dal 30% al 70%

Maglieria e confezione donna “Made in Italy”
di alta qualità: collezione PRIMAVERA-ESTATE

IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA ANDRÀ A FAVORE DEL PROGETTO SOLIDARIETA’ A.S.P.ONLUS PER LA FATTORIA SOLIDALE LUBUTO IN ZAMBIA

welcome style

DAL 4 AL 13 APRILE 2014
DALLE 10 ALLE 19

L’ASSOCIAZIONE SVILUPPO E PROMOZIONE ONLUS SARA’ PRESENTE PRESSO IKEA DI CORSICO CON I PRODOTTI MARCHIO “WELCOME STYLE” CHE GLI OSPITI DEL LABORATORIO SARTORIALE DEL “PROGETTO ACCOGLIENZA – CENTRO WELCOME” HANNO CONFEZIONATO DALL’OTTOBRE 2013 AD OGGI, UTILIZZANDO I COLORATI E RESISTENTI TESSUTI OFFERTI DA IKEA.
SONO STATI PRODOTTI CAPI D’ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI (GIACCHE E GIACCHINE, ABITI E ABITINI, SHORTS E MINI-SHORTS, GONNE E GONNELLINE, BORSE PER SIGNORE E SIGNORINE, ETC), OGGETTI PER LA CASA (CESTINI PORTA OGGETTI/PORTAPANE, TOVAGLIE E TOVAGLIETTE, GREMBIULI DA CUCINA PER GENITORI E BAMBINI, CAPPELLI DA CUOCO PICCOLI E GRANDI, ETC), ETC, ETC, ETC.
IL CONTRIBUTO PER I CAPI PRODOTTI DAI NOSTRI RAGAZZI E’ COMPRESO FRA 2 E 22 EURO CHE SARA’ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE SVILUPPO E PROMOZIONE ONLUS.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI

LIBERI TUTTI 2013

L’Associazione Sviluppo e Promozione Onlus, che, in convenzione con il Comune di Milano, gestisce il Centro Welcome, centro diurno milanese per rifugiati politici vulnerabili, in collaborazione con l’Associazione Amici della Casa dell’Accoglienza Casa di Betania Onlus, che gestisce un centro di accoglienza per soli rifugiati politici a Rozzano, organizza la manifestazione “Liberi Tutti” in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato Politico, che viene celebrata il 20 giugno.

La Rassegna della durata di 4 giorni inizierà giovedì 20 giugno con un buffet etnico offerto presso il Centro Diurno Welcome a Milano in via Ettore Ponti 15, con la mostra dei prodotti realizzati dai laboratori frequentati dai rifugiati politici vulnerabili, continuerà venerdì 21 giugno con uno spettacolo serale di beneficenza di danze orientali e DJ Set presso lo Spazio Aurora di Rozzano, il cui ricavato verrà devoluto al centro di accoglienza.

Dalle ore 16 alle 19 di sabato 22 giugno presso la Sala Conferenze del Centro Culturale Cascina Grande di Rozzano verrà ospitata la conferenza “Rifugiati politici, profughi, richiedenti asilo: il lato vulnerabile dell’immigrazione” a cura di tecnici ed esperti del settore e con la straordinaria partecipazione di Amnesty International ed Emergency.

La rassegna terminerà domenica 23 giugno spostandosi nella piazza antistante il centro di accoglienza Casa di Betania, in via Carducci 4 a Rozzano e accoglierà banchetti delle associazioni presenti sul comune di Rozzano e aderenti alla Rassegna, laboratori gratuiti di cucina africana e iraniana, giochi per bambini, tornei di calcio balilla e carte, spettacoli teatrali e concerto a cura del gruppo milanese “Briganti – Pizziche, Tammuriate, Canti d’amore e di lotta dal Sud Italia”.